RifLeggendo

L'autore racconta cosa c'è nel suo cuore e nella sua memoria, l'editore vende il racconto nel modo che gli sembra più adatto a quella storia o a quel pubblico, il lettore percepisce la storia secondo ciò che ha nel cuore e nella memoria. A volte lettore - editore - autore si incontrano per parlare del libro che non appartiene più a nessuno ma ha una vita sua. Mille riflessioni possono nascere dalla stessa lettura, uguali e contrastanti per questo le chiamo RifLetture che sono altro dalle recensioni. Chi recensisce giudica, io non sono all'altezza di giudicare ma sicuramente posso riflettere nelle letture: RifLeggendo condivido qui.

lunedì 25 novembre 2013

25 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Ringrazio Fatima Scialdone e Paola Tinchitella per informarmi su questa iniziativa e condivido con i miei amici. Si, uomini e donne, perché il problema della violenza alle donne non riguarda solo le donne. Io ci sarò. Spero anche voi.

25 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE  CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Comunicato di adesione e partecipazione all’iniziativa internazionale con

“ Un tango solidale dalle Scarpe Rosse”


Carissimi amiciVenerdì 22 cm ho partecipato alla conferenza  stampa alla Casa internazionale delle Donne dove si è data lettura ufficiale del programma approvato che si svolgerà a Roma e che convoglia nella Piazza del Campidoglio tutte le Associazioni.
Alle 17.00 ci saranno interventi, testimonianze e momenti musicali.
 Alle 19.00 ci sarà un intervento dal valore simbolico molto importante: l'abbraccio universale del Tango
"Un tango solidale dalle scarpe rosse”, simbolo  e colore che unisce il mondo del tango  a tutte le donne che  nel mondo combattono contro il femminicidio!
Quest'anno con il mio ultimo spettacolo "Cinemilonga" prodotto dall'Associazione TangoEventi, con il Patrocinio dell’Ambasciata Argentina e I.I.L.A Istituto Italo latino-americano, realizzato in difesa dei diritti umani e contro la violenza e il femminicidio, ho voluto ancor di più unire Teatro e Tango per "rievocare attraverso il Teatro la memoria per non ripetere gli orrori compiuti e ritrovare nel Tango l'abbraccio ,l'ascolto... la fiducia... riconquistare l'armonia e ricominciare a creare uncammino insieme."

Un abbraccio è un gesto primordiale, forte e indispensabile contro la solitudine della violenza... è una promessa di ascolto da parte della coppia, e una riconquista della fiducia... una unione di anime!

L'ABBRACCIO UNIVERSALE DEL TANGO, proclamato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 2009. Una espressione sociale e culturale che non conosce confini di terre, di etnie, di posizioni sociali... contro la VIOLENZA SULLE DONNE.
                                                 COMUNICATO

PROGRAMMA PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO -ROMA-

ORE 17.00 INIZIO MANIFESTAZIONE NAZIONALE : con la presenza e testimonianza di artisti , Associazioni  onlus, etc..

ORE 19.00: INIZIO DEL " TANGO SOLIDALE DALLE SCARPE ROSSE"
selezioni di tango con Maurizio Fabbri
con intervento di Fatima Scialdone  in coppia con  il campione greco di Tango Dionisis Theodoropoulos  interpretano  CINEMILONGA di Renato Bonnani, la canzone tango simbolo di questo percorso tratta dall'omonimo spettacolo teatrale

Con questo comunicato invito tutti i tanguèri romani che vorranno intervenire a ballare in piazza tutti insieme per dare un segno di partecipazione, un segnale di un futuro migliore di speranza.

Chiaramente non è una Milonga, è un Tango simbolico e solidale dalle scarpe rosse: Manifestare con l'abbraccio la solidarietà per questa importante tematica.
Tutte noi balleremo, possibilmente con scarpe rosse, e qualcosa di rosso addosso, e anche gli uomini indosseranno possibilmente qualcosa di rosso
Si ballerà in piazza, ovunque, sotto i portici, al momento della musica ovunque ci saranno coppie che si intrecceranno in abbracci di Tango... dalle 19.00 fino alle 21.30.In collaborazione con me Maurizio Fabbri che si occuperà anche delle selezioni musicali di Tango

La manifestazione proseguirà alla Casa internazionale delle Donne, dove ci sarà la performance teatrale curata da Betta Cianchini, che terminerà anche lì con Cinemilonga, danzata questa volta con Luciano Donda campione italiano di tango e coprotagonista nella spettacolo teatrale.

Invito anche tutti i tangheri, che non potranno essere a Piazza del Campidoglio a fare la stessa cosa, indossare le scarpe rosse, e abbracciarsi in un tango simbolico, ovunque, nelle piazze nelle strade,in Italia e nel Mondo. dalle 19.00 alle 21.00, e in tutte le Milonghe  e gli spazi dove si terranno lezioni di tango  lunedì sera a tenere "un posto occupato" e indossare scarpe e qualcosa di rosso .

Vi aspettiamo Lunedì 25 Piazza del Campidoglio Roma ,

il Mondo del tango si incontra per Un Abbraccio Universale contro la violenza sulle Donne..
“ Un tango solidale dalle Scarpe Rosse”

 Mandate   sulla mia email  o su facebbok
https://www.facebook.com/events/544057279016942/?ref_newsfeed_story_type=regular foto e filmati di ciò che siete riusciti a fare lunedì 25 novembre… ne faremo una bella pubblicazione per un bel progetto di solidarietà

Grazie  a tutti  per tutto ciò che potrete fare per dare questo segno di pace e armonia
Fatima Scialdone


english / spanish version

November 25th INTERNATIONAL DAY AGAINST VIOLENCE AGAINST WOMEN
Press release for call for participation to the international "A solidarity tango in Red Shoes"

Rome Friday, 22 November I attended a conference at the International House of Women where it was disclosed the official approved program of the celebration to be held in Rome in Piazza del Campidoglio, which conveys all the associations. At 17.00 there will be speeches and musical moments . At 19.00 there will be an intervention with a strong symbolic value: the universal embrace of Tango... "A solidarity tango in red shoes", a symbol which connects "tangueras" to all women who fight against femicide!
This year, with my last show "Cinemilonga" produced by TangoEventi, under the patronage of Argentine Republic and IILA Istituto Italo-Latino Americano, I made a personal final outing in defense of human rights and against violence and femicide, I wanted even more to group Theatre and Tango to "evoke the theater through the memory not to repeat the horrors committed and finally find the Tango embrace, listening ... trustful... and start to regain harmony create a journey together."
A hug is a primordial gesture, necessary and strong against the violence of loneliness... it is a promise of listening for the couple , and a regaining of confidence... a union of souls!
THE EMBRACE OF UNIVERSAL TANGO, declared a World Human Heritage by UNESCO in 2009. A social and cultural expression that knows no boundaries of lands or ethnic groups, social positions... against VIOLENCE AGAINST WOMEN .
At 19.00 on the stage the greek Tango champion Dionisis Theodoropoulos will dance with me Renato Bonanni's CINEMILONGA, the tango song which is a symbol of this outreach.
With this press release I invite all the roman tango dancers who want to participate... dancing in the streets to give a sign of their commitment, a signal of hope for a better future .
Clearly it is not a Milonga, a solidarity Tango in red shoes means manifesting with the embrace for this important social issue.
We will dance, possibly with red shoes, and some red clothes, and possibly even men will wear something red.
We will dance in the streets, everywhere, under the arcades, there will be couples who will embrace in Tango... from 19.00 until 21.30.
Maurizio Fabbri will collaborate with organization and with his musical selections of Tango.
The event will continue at the International House of Women, where there will be a theatrical performance directed by Betta Cianchini, which will also end there with Cinemilonga, danced with Luciano Donda, Italian tango champion and co-starred in the theater. I also invite all the tangueros who can not be in Piazza del Campidoglio doing the same thing: wearing red shoes, and hugging in a symbolic tango, everywhere, in the streets in Italy and in the World from 19.00 to 21.00 and in all the monday milongas to hold a "busy place" and wear shoes and something red.
We look forward to Monday, 25 Piazza del Campidoglio in Rome, the World of Tango meets for a Hug, and for a Universal Elimination of Violence against Women...
Send this event photos and movies of what you are able to do Monday, November 25th ... we'll make a nice publication for a solidarity project


25 de noviembre DÍA INTERNACIONAL CONTRA LA VIOLENCIA CONTRA LA MUJER
Comunicado de prensa de convocatoria para la participación internacional en el "Tango de solidaridad en zapatos rojos"
Roma Viernes, 22 de noviembre asistí a una conferencia en la Casa Internacional de la Mujer , donde se dio a conocer el programa oficial aprobado de la celebración en Roma, en la Piazza del Campidoglio , que transmite todas las asociaciones. En 17.00 habrá discursos y momentos musicales . A las 19.00 horas habrá una intervención con un fuerte valor simbólico: el abrazo universal de Tango ... " Un tango solidaridad en zapatos rojos " , un símbolo que une "tangueras" y todas las mujeres que luchan contra el feminicidio!
Este año, con mi último espectáculo "Cinemilonga" producido por TangoEventi, bajo el patrocinio de la República Argentina y el IILA Instituto Italo - Latino Americano , me hizo una última salida personal en la defensa de los derechos humanos y contra la violencia y el feminicidio, quería aún más a grupo de teatro y el tango a "evocar el teatro a través de la memoria para no repetir los horrores cometidos y finalmente encontrar el abrazo del tango , escuchando ... con confianza ... y comienzar a recuperar la armonía crear un viaje juntos."
Un abrazo es un gesto primordial, necesario y fuerte en contra de la violencia de la soledad ... es una promesa de escuchar a la pareja , y una recuperación de la confianza ... una unión de almas!
EL ABRAZO DEL TANGO ES UNIVERSAL, el Tango es declarado Patrimonio de la Humanidad por la UNESCO en 2009 . Una expresión social y cultural que no conoce límites de tierras, de grupos étnicos , y de posiciones sociales ... CONTRA LA VIOLENCIA HACIA LAS MUJERES .
A las 19.00 horas en el escenario el campeón griego de Tango Dionisis Theodoropoulos bailará conmigo CINEMILONGA de Renato Bonanni , la canción de tango que es un símbolo de esta divulgación.
Con esta nota de prensa , invito a todos los bailarines de tango romanos que quieren participar ... bailando en las calles para dar una muestra de su compromiso , una señal de esperanza para un futuro mejor.
Está claro que no es una milonga , es un Tango de solidariedad en zapatos rojos significa que se manifiesta con el simbolo del abrazo este importante problema social.
Vamos a bailar , posiblemente con zapatos rojos , y un poco de ropa de color rojo , y, posiblemente, los hombres tambien vestidos con algo rojo.
Vamos a bailar en las calles , en todas partes , bajo los soportales , habrá parejas que se abrazan en el Tango ... de 19.00 a 21.30 .
Maurizio Fabbri colaborará con la organización y con sus selecciones musicales de Tango .
El evento continuará en la Casa Internacional de la Mujer, en el que habrá una representación teatral dirigida por Betta Cianchini , que también va a terminar allí con Cinemilonga , bailó con Luciano Donda , campeón de tango italiano y actor en el teatro. También invito a todos los tangueros que no pueden estar en la Piazza del Campidoglio a hacer lo mismo: poner zapatos rojos y abrazarse en un tango simbólico , en todas partes , en las calles de Italia y en el Mundo 19,00-21,00 en Lunes. Las Milongas tambien pueden sostener con un "asiento ocupado" para las victimas de feminicidio, y bailar con zapatos y algo rojo .
Vos esperamos el lunes , 25, en Piazza del Campidoglio de Roma, el Mundo del Tango se reúne para un abrazo, y por la eliminación universal de la Violencia contra la Mujer ...
Envia en este evento Fotos y películas de lo que sos capaz de hacer... Lunes, 25 de noviembre ... vamos a hacer una buena publicación para un proyecto bastante solidario!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato un commento al nostro blog

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.