RifLeggendo

L'autore racconta cosa c'è nel suo cuore e nella sua memoria, l'editore vende il racconto nel modo che gli sembra più adatto a quella storia o a quel pubblico, il lettore percepisce la storia secondo ciò che ha nel cuore e nella memoria. A volte lettore - editore - autore si incontrano per parlare del libro che non appartiene più a nessuno ma ha una vita sua. Mille riflessioni possono nascere dalla stessa lettura, uguali e contrastanti per questo le chiamo RifLetture che sono altro dalle recensioni. Chi recensisce giudica, io non sono all'altezza di giudicare ma sicuramente posso riflettere nelle letture: RifLeggendo condivido qui.

giovedì 30 gennaio 2014

Pensiero sulla pace

Mia figlia si è svegliata questa mattina dicendomi "mamma ti dico un segreto: oggi è il giorno della pacew e tu non ti arrabbierai mai con me" poi naturalmente ha fatto un capricetto. Io ci ho pensato tutto il giorno e solo due cose mi sono sembrate intelligenti al momento:

Imagine all the people living life in peace. You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one. I hope someday you'll join us, and the world will be as one.

(John Lennon)

***********

When the power of love overcomes the love of power the world will know peace.

(Jimi Hendrix)

... e non credo serva la mia traduzione
Buonanotte